13/14 LUGLIO 2015

Seoul Hotel Westin Chosun

Collezioni abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino

Le performance economiche degli ultimi anni e la crescente attenzione dei consumatori coreani all’Italian Lifestyle fanno della Corea del Sud uno dei mercati più promettenti per la moda italiana.Il sistema distributivo, fortemente ispirato ai modelli occidentali, è costituito in prevalenza da department stores e boutique multimarca che, dopo un periodo di attenzione rivolta esclusivamente ai brand più conosciuti, sono oggi interessati a diversificarsi proponendo prodotti che presentino le caratteristiche della moda italiana cercando di soddisfare una clientela sempre più attenta alla qualità e alle nuove tendenze.
Inoltre, con l’entrata in vigore dell’Accordo di libero scambio (FTA) tra UE e Corea del Sud, prosegue l’eliminazione dei dazi doganali su un cospicuo numero di prodotti, contribuendo a dare nuovo slancio agli scambi commerciali tra i due mercati.

Forte dell’esperienza fatta negli ultimi due anni con “La moda italiana a Seoul”, e alla luce dei risultati conseguiti, EMI prosegue nella sua missione di presentare l’eccellenza delle piccole-medie aziende italiane di moda. Nel giugno 2014 EMI supporterà l’avvio della prima edizione della fiera Internazionale KR_AFT, Korea Art Fashion Trade Show, per garantire alle aziende italiane un palcoscenico promozionale allargato che sappia attrarre buyers anche dai mercati vicini. In questo modo EMI intende dare continuità agli interventi promozionali nei mercati del Far East, dove molte imprese italiane stanno raccogliendo importanti risultati.