Hong Kong, Cina
La Moda Italiana @ CENTRESTAGE
Collezioni abbigliamento, calzature e accessori Donna e Uomo
Per la moda italiana la Cina ed i paesi dell’area ASEAN (da Taiwan all’Australia) sono mercati dalle interessanti potenzialità che presentano strutture distributive in piena evoluzione: alla tradizionale presenza dei department stores si stanno affiancando showroom, negozi multibrand, piattaforme e-commerce e boutique indipendenti alla costante ricerca di nuovi brand da inserire nel mercato.
Nella strategia di penetrazione del Far East, Hong Kong è la piattaforma di riferimento, riconosciuta come trendsetter per il settore fashion e principale porta commerciale di accesso verso tutta la regione.
Da settembre 2017 EMI-Ente Moda Italia coordina la presenza delle aziende italiane a CENTRESTAGE Hong Kong, manifestazione internazionale dedicata ad abbigliamento, calzature e accessori di livello alto e medio/alto, dallo stile contemporaneo, che uniscono design, creatività e qualità. Da settembre 2019 la manifestazione vede anche la collaborazione di Assocalzaturifici; abbigliamento e calzature italiani proseguono uniti il percorso di sviluppo dei più importanti mercati del Far East Asiatico.
Hong Kong Convention and Exhibition Center