Hong Kong, Cina

La Moda Italiana @ CENTRESTAGE

Collezioni abbigliamento, calzature e accessori Donna e Uomo

 

Per la moda italiana l’area ASEAN (da Taiwan all’Australia) è un vasto mercato dalle interessanti potenzialità. In quest’area molto ampia e frammentata le strutture distributive dei vari paesi si stanno evolvendo rapidamente: alla tradizionale presenza dei department stores si stanno affiancando showroom, negozi multibrand, piattaforme e-commerce e boutique indipendenti alla costante ricerca di nuovi brand da inserire nel mercato.

Parallelamente si stanno sviluppando nicchie di consumatori attenti alle caratteristiche del prodotto, ai materiali, allo stile e alla qualità.

Grazie a queste trasformazioni anche le aziende italiane di dimensioni medio piccole hanno crescenti possibilità di accesso ad un mercato vasto, eterogeneo e diversificato.

Nella strategia di penetrazione del mercato ASEAN, Hong Kong è la piattaforma di riferimento per tutti questi paesi: oltre ad essere riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle, Hong Kong è uno dei principali centri economici della regione e presenta una politica di dazi agevolata che la rende una porta di accesso privilegiata verso il resto della Cina e dei mercati ASEAN.

Da Settembre 2017  E.M.I. Ente Moda Italia coordina la presenza delle aziende italiane alla fiera CENTRESTAGE di Hong Kong, manifestazione che si tiene con cadenza annuale, a Settembre, piattaforma internazionale dedicata a collezioni selezionate di abbigliamento, calzature e accessori di livello alto e medio/alto, dallo stile contemporaneo che uniscono design, creatività e qualità.

Hong Kong Convention and Exhibition Center