Hong Kong, Cina

La Moda Italiana @ CENTRESTAGE

Collezioni di abbigliamento, calzature e accessori Donna e Uomo

 

Per la moda italiana la Cina è un mercato dalle interessanti potenzialità. La struttura distributiva si sta evolvendo rapidamente, alla tradizionale presenza dei department stores si stanno affiancando showroom, negozi multibrand, piattaforme e-commerce e boutique indipendenti alla costante ricerca di nuovi brand da inserire nel mercato.

Parallelamente si stanno sviluppando nicchie di consumatori attenti alle caratteristiche del prodotto, ai materiali, allo stile e alla qualità.

Grazie a queste trasformazioni anche le aziende italiane di dimensioni medio piccole hanno crescenti possibilità di accesso ad un mercato vasto, eterogeneo e diversificato.

Nella strategia di penetrazione della Cina, Hong Kong è una tappa fondamentale: oltre ad essere riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle, Hong Kong è uno dei principali centri economici della regione e presenta una politica di dazi agevolata che la rende una porta di accesso privilegiata verso il resto della Cina.

Da Settembre 2017  E.M.I. Ente Moda Italia coordina la presenza delle aziende italiane alla fiera CENTRESTAGE di Hong Kong, manifestazione che si tiene con cadenza annuale, a Settembre, piattaforma internazionale dedicata a collezioni selezionate di abbigliamento, calzature e accessori di livello alto e medio/alto, dallo stile contemporaneo che uniscono design, creatività e qualità.

Hong Kong Convention and Exhibition Center