Hong Kong, Cina

La Moda Italiana @ CENTRESTAGE

Collezioni di abbigliamento, calzature e accessori Donna e Uomo

 

Per la moda italiana la Cina è un mercato dalle interessanti potenzialità. La struttura distributiva si sta evolvendo rapidamente, alla tradizionale presenza dei department stores si stanno affiancando showroom, negozi multibrand, piattaforme e-commerce e boutique indipendenti alla costante ricerca di nuovi brand da inserire nel mercato.

Parallelamente si stanno sviluppando nicchie di consumatori attenti alle caratteristiche del prodotto, ai materiali, allo stile e alla qualità.

Grazie a queste trasformazioni anche le aziende italiane di dimensioni medio piccole hanno crescenti possibilità di accesso ad un mercato vasto, eterogeneo e diversificato.

Nella strategia di penetrazione della Cina, Hong Kong è una tappa fondamentale: oltre ad essere riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle, Hong Kong è uno dei principali centri economici della regione e presenta una politica di dazi agevolata che la rende una porta di accesso privilegiata verso il resto della Cina.

Da Settembre 2017  EMI – Ente Moda Italia coordina la presenza delle aziende italiane alla fiera CENTRESTAGE di Hong Kong, manifestazione che si tiene con cadenza annuale, a Settembre, piattaforma internazionale dedicata a collezioni selezionate di abbigliamento, calzature e accessori di livello alto e medio/alto, dallo stile contemporaneo che uniscono design, creatività e qualità.

Hong Kong Convention and Exhibition Center