Cina, Shanghai

La Moda Italiana@CHIC

Collezioni di abbigliamento e accessori Donna, Uomo e Bambino

Il mercato cinese sta diventando sempre più interessante per le aziende italiane, sia per le sue dimensioni che per una domanda sempre più diversificata e dalle immense potenzialità.
Dopo l’affermazione delle grandi griffe internazionali, negli ultimi anni il consumatore cinese sta dimostrando crescente attenzione ai trend occidentali, si stanno sviluppando nicchie sofisticate, un desiderio di nuovi stili, di look personalizzati.
Questi importanti cambiamenti si riflettono nella struttura distributiva del paese con la crescente offerta dei negozi  multibrand  di fascia alta, dei department stores e del canale e-commerce.
Queste nuove prospettive  rendono possibile l’ingresso e il consolidamento sul mercato cinese delle piccole e medie imprese del sistema moda italiano.

Da Marzo 2015 EMI – Ente Moda Italia è presente alla CHIC, che si è trasferita da Pechino a Shanghai, cuore pulsante dell’economia e della distribuzione del settore Fashion, coordinando l’area italiana dedicata ad abbigliamento, calzature e accessori donna, uomo e bambino.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra EMI – Ente Moda Italia, SMI – Sistema Moda Italia, Assocalzaturifici, con la collaborazione ed il sostegno di  ITA – Italian Trade Agency e del Ministero dello Sviluppo Economico: l’intero sistema moda italiano sarà presente, unito, in Cina.

Shanghai, National Exhibition & Convention Center