Stati Uniti, New York

Italian Fashion @ NY Women’s

Coterie, Edit

Collezioni abbigliamento e accessori Donna

Il mercato americano continua ad essere un’interessante destinazione per la moda italiana.

Con le recenti evoluzioni del panorama fieristico di New York che hanno portato alla creazione di NY Women’s, piattaforma fieristica integrata dedicata alla moda Donna, a partire da Settembre 2017 E.M.I. Ente Moda Italia coordinerà la partecipazione delle aziende italiane alle fiere CoterieEdit, tutte organizzate da UBM.

Coterie (incluse le sezioni EveningFootwear e Tomorrow), fiera di riferimento per la moda femminile di qualità, presenta circa 1.400 collezioni ed attrae oltre 15.000 buyers, prevalentemente operatori del dettaglio indipendenti di alto livello e dimensioni medio-piccole.

Edit, che da Settembre si sviluppa come sezione di Coterie, è dedicata a brand di livello alto e di tendenza, caratterizzata da un ambiente “open space” in cui le collezioni manterranno la propria visibilità in un’atmosfera di Luxury showroom.

All’interno di NY Women’s, la presenza italiana si svilupperà sotto l’egida Italian Fashion nell’ambito dei percorsi espositivi di Coterie e Edit. Le aziende italiane saranno contraddistinte da un’immagine specifica comune per offrire ad ogni brand il contesto più adeguato e valorizzare la moda italiana all’interno della più efficace piattaforma espositiva del Nord America.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione e il sostegno dell’Ufficio Ice di New York che cura la promozione delle aziende italiane partecipanti alla manifestazione.

New York, Javits Center